Consip, sfida nell’Arma tra Coppola e Amato per il dopo Del Sette

MALCONTENTO NEI CONFRONTI DI DEL SETTE. Secondo il quotidiano Il Tempo De Caprio dovrebbe essere destinato alla Forestale, ma in realtà, a quanto apprende Lettera43.it, non c’è stata ancora alcuna assegnazione: resta un colonnello a disposizione. Di sicuro sul destino di Ultimo influirà la scelta dei nuovi vertici, già nell’estate del 2015 fu proprio Del Sette a rimuoverlo dal vicecomando del Noe “promuovendolo” nell’Aise, i nostri servizi segreti di controspionaggio. L’attuale comandante generale dell’Arma è un militare di lunga esperienza, stimato dalla politica, anche per questo motivo sei mesi fa non ci furono dubbi, nonostante l’inchiesta, sulla sua proroga.

In più era stato lui stesso a fine dicembre a fare dichiarazioni spontanee in procura di Roma sull’inchiesta. Ma adesso è partita la corsa a scoprire chi potrebbe sostituirlo, soprattutto perché circola da mesi un certo malcontento nei confronti di Del Sette. C’è per esempio chi non ha gradito che il 6 maggio abbia scelto di farsi accompagnare da Lotti durante il giuramento alla scuola Marescialli di Firenze.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche