Silvia Romano è stata liberata, l’annuncio di Conte su Twitter

La volontaria 25enne era stata rapita in Kenya un anno e mezzo fa . “Ti aspettiamo in Italia”, ha scritto il premier

Silvia Romano, la volontaria italiana 25enne rapita in Kenya un anno e mezzo fa, è stata liberata grazie all’azione dei servizi d’intelligence. Lo ha annunciato il premier Giuseppe Conte su Twitter.

“Ringrazio gli uomini e le donne dei servizi di intelligence esterna. Silvia Romano ti aspettiamo in Italia”, ha affermato il presidente del Consiglio.

Rapita in Kenya – La giovane cooperante milanese era stata rapita nel novembre 2018 nel villaggio di Chakama, a 80 chilometri da Malindi, mentre lavorava per la onlus “Africa Milele”.

Di Maio: “Lo Stato non lascia indietro nessuno” – “Volevo darvi una buona notizia. Silvia Romano è libera. Lo Stato non lascia indietro nessuno. Un abbraccio alla sua famiglia. E un grazie alla nostra intelligence, all’Aise in particolare, alla Farnesina e a tutti coloro che ci hanno lavorato”. E’ questo, scritto su Facebook, il commento del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

Il padre: “Lasciatemi respirare” – “Lasciatemi respirare, devo reggere l’urto. Finché non sento la voce di mia figlia per me non è vero al 100%”. Così ha reagito il padre di Silvia, Enzo. “Devo ancora realizzare, mi lasci ricevere la notizia ufficialmente da uno dei mie referenti”, ha aggiunto.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche