Bimbi con sindrome di down diventano agenti per un giorno, grande festa in caserma

Palermo – Un giorno speciale per i bimbi e i familiari dell’associazione italiana persone down di Termini Imerese che, grazie al progetto “Attività ed iniziative di prossimità” della Polizia di Stato, hanno visitato gli uffici del corpo.

Ai bimbi è stato fatto conoscere il Reparto Volo (IV Reparto Boccadifalco), con l’elicottero della Polizia e il Reparto Mobile, presso la Caserma Lungaro. Ai visitatori sono stati mostrati i mezzi utilizzati, il vestiario e l’attrezzatura.

Alcuni di loro li hanno indossati, in un’atmosfera amichevole e festosa. I ragazzi sono saliti sui mezzi e si sono confrontati a lungo con gli agenti.

A tutti i partecipanti è stata offerta la merenda e poi un pranzo, consumato presso la mensa assieme agli stessi agenti.

Questa è solo una delle tante e numerose iniziative delle Forze dell’Ordine, da Polizia a Carabinieri tenute in tutta Italia a beneficio dei più piccoli e più deboli, perchè come sempre diciamo in questi casi: “cittadini tra cittadini”. (Foto di PalermoToday)

LEGGI ANCHE: Bimbi in visita dai Carabinieri per la cultura della legalità, ma qualcuno la definisce “una vergogna”
LEGGI ANCHE: Genova, migranti sbarcati. Parla il comandante: “Tanti bambini, li abbiamo fatti giocare”
LEGGI ANCHE: I Carabinieri donano 20mila euro all’ospedale Gaslini “l’Arma è sempre vicina ai più piccoli”
LEGGI ANCHE: Gli agenti della Polizia Penitenziaria di Biella con i deboli e gli indifesi: i poliziotti del carcere aderiscono all’iniziativa“Cerco un Uovo Amico!”

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche