Condividi

I guai giudiziari non arrestano l’ascesa del Carroccio, che stacca ulteriormente i grillini. Continua a crollare Forza Italia

I guai giudiziari della Lega, le indagini sul conto di Matteo Salvini per il caso Diciotti e l’inchiesta sui fondi della Lega, non intaccano minimamente il consenso del Carroccio.

Se si andasse a votare oggi la Lega prenderebbe addirittura 33,5 per cento dei voti. Nando Pagnoncelli ha realizzato un sondaggio per il Corriere della Sera, secondo cui il Movimento 5 Stelle è fermo al 30 per cento, in calo di 1,5 punti.

Leggi anche:  Matteo Salvini taglia i fondi a migranti e nomadi: "Li uso per pagare i poliziotti"

 

Risultati immagini per salvini sondaggi

 

Il Pd rimane stabile al 17 per cento e Forza Italia al 17 per cento. Dietro, tra il 2,4 e il 2,5 per cento, ci sono Fratelli d’Italia, + Europa e Liberi e Uguali.

Secondo il sondaggio di Pagnoncelli il consenso per il governo Lega-M5s è in calo del 3 per cento rispetto a luglio, attestandosi intorno al 58 per cento.

Per quanto riguarda i gradimenti del premier Conte, anche lui in calo dal 61 per cento di luglio al 57 per cento. Di Maio dal 50 per cento al 45 per cento e Salvini dal 52 al 51 per cento dei consensi.

Leggi anche:  Coltellate al poliziotto, gli amici di Tomalà: "siamo diventati un paese razzista, è colpa di partiti come la Lega"

Salvini rimane comunque apprezzato da tre elettori del Movimento Cinque Stelle su quattro.

 

ultimi sondaggi elettorali

 

“Con la presentazione della legge di bilancio nel mese di settembre solitamente gli esecutivi entrano in una fase delicata nel rapporto con l’opinione pubblica.

È probabile che il governo Conte non farà eccezione perché si misurerà con quanto contenuto nel contratto di governo”, scrive il Corriere.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteRoma, è morto Giorgio Innocenzi, storico sindacalista della Polizia di Stato
Prossimo articoloNordafricano aggredisce, rapina e accoltella una ventenne