Condividi

Aveva ben due cellulari mentre era alla guida: con uno telefonava e con l’altro chattava

E’ stata la Polizia Locale di Bari a fermare l’automobilista. E nello stesso giorno, la stessa Locale ha fermato ben 23 conducenti, tutti al telefono mentre guidavano. Per loro è scattata la sanzione da 165 euro e l’addio a 5 punti della patente.

Ma il caso che ha lasciato davvero tutti senza parole è proprio quello dell’uomo con i due apparecchi telefonici, beccato sulla tangenziale SS. 16 in direzione nord, facendo uso, si legge “durante la guida di due apparecchi telefonici, impegnando per il loro utilizzo le due mani”.

Sappiamo bene che per provocare un incidente basta una minima distrazione. Spiega infatti il comandante barese del corpo Michele Palumbo “La distrazione per l’indebito utilizzo dei telefonini è statisticamente diventata la prima causa di sinistri stradali con lesioni gravi o mortali”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteCapitano Ultimo fa ricorso: bloccata la revoca della scorta
Prossimo articoloPoliziotto in manette, arrestato dai suoi stessi colleghi. Fine dell'incubo per Quagliarella e numerosi imprenditori