Condividi

Pugni in faccia all’Agente di Polizia Penitenziaria con frattura allo zigomo

Un’altra aggressione nel carcere di Sanremo, ne parla SanremoNews. Nel tardo pomeriggio di qualche giorno fa, un detenuto 29enne di nazionalità romena, in carcere per omicidio, concorso in omicidio, lesioni personali,

oltraggio a pubblico ufficiale ed altro (con fine pena al 2035 e sottoposto al regime carcerario di cui all’Articolo 32 bis già responsabile di evasione dal carcere di Varese e di aggressione al personale nel carcere di Torino)

ha aggredito con morsi il poliziotto che gli aveva aperto la cella e poi si è avventato sull’altro poliziotto penitenziario accorso in soccorso del primo colpendolo con svariati pugni al volto.

Entrambi i poliziotti sono stati accompagnati con urgenza al pronto Soccorso dell’Ospedale di Sanremo, il primo per i morsi subiti alle dita delle mani e il secondo per la frattura dello zigomo. Uno dei poliziotti ha riportato ferite giudicate guaribili in 30 giorni.

Ad evidenziare il fatto è il Segretario Generale dell’Osapp (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria)

*AGGIORNAMENTO 17.7.2018

Agente picchiato in carcere, il Sappe si corregge: “Il detenuto non ha mai frequentato corsi di pugilato nel penitenziario”

Contrariamente a quanto aveva fatto sapere il Sappe in un primo tempo, lo stesso sindacato si è poi corretto e ha precisato che il detenuto, che deve scontare una pena di 30 anni “non ha mai frequentato il corso di pugilato all’interno del penitenziario di Sanremo”.

Il segretario ligure del sindacato Sappe, Michele Lorenzo, ha più volte contestato i corsi di pugilato per i detenuti: “Sono scelte sbagliate – aveva detto questa mattina – Ci sono innumerevoli altre attività che possono essere svolte dai detenuti e che possono tornare loro utili una volta usciti dal carcere”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteRoma, la fontana di Campo de' Fiori sfregiata da turisti francesi. Sgarbi: "sono barbari"
Prossimo articoloSi ribalta un veicolo militare: 19 feriti, due gravi