Condividi

Vicenza – E’ durata poco l’udienza in tribunale per c.s. il nigeriano 21enne che nelle scorse ore si è reso protagonista di una pesante aggressione ai danni di alcuni agenti della Polizia Locale di Vicenza, il suo avvocato ha patteggiato 8 mesi di reclusione, richiesta accolta dal giudice con pena sospesa, dal momento che a carico del giovane non risultano precedenti. E’ dunque tornato libero ma con il permesso umanitario scaduto e per il quale avrebbe chiesto il rinnovo – richiesta che presumibilmente non verrà accolta. Tra l’altro, secondo quanto riporta il Giornale di Vicenza, del caso si sarebbe interessato anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini che avrebbe dato indicazione ai funzionari competenti circa “un immediato allontanamento dal territorio nazionale”

Il giovane è stato arrestato lo scorso Martedì dopo una brutale aggressione ad alcuni agenti di Polizia Locale, con accuse di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Prevedibilmente insoddisfatto R.M., l’agente ferito “non sono contento che chi si comporta così non paghi concretamente”, la legge però non prevede altro: lo stesso giudice ha spiegato che in caso di reiterazione, le porte del carcere saranno assicurate


L’agente, Martedì sera stava cercando di identificare il 21enne quando, assieme al collega (ferito in modo più lieve) è stato aggredito e morsicato al dito, aggressione che gli è quasi costato un dito (aveva subito il distacco della terza falange della mano destra): “ho avuto paura – ha raccontato R.M. al quotidiano locale – soprattutto quando ho visto il dito che era praticamente staccato dalla mano. Ho temuto di perderlo. Ho temuto di avere conseguenze permanenti. Poi, invece, per fortuna, grazie allo straordinario lavoro dei medici del pronto soccorso, il dito mi è stato riattaccato”.

Il sindaco Rucco ha espresso vicinanza agli agenti aggrediti: “vicino agli agenti della polizia locale aggrediti. Questo fatto dimostra in modo esemplare la dedizione e l’impegno del nostro corpo di polizia”

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteSi sdraia sui binari: amputazione delle gambe per una quarantenne "ha tentato il suicidio"
Prossimo articoloIntervengono per sedare una rissa, Carabinieri aggrediti a testate

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.