Condividi

I suoi fedeli amici a quattro zampe lo hanno aspettato fuori dall’ospedale per tutta la notte, proprio davanti alla porta dove era ricoverato il loro padrone un senzatetto di nome Cesar.

E notte a Rio do Sul, in Brasile e protagonisti di questa storia, che ha fatto il giro del mondo grazie a una foto postata sui social da un infermiera, sono i suoi quattro cani. “Non avevamo mai visto nulla di simile”, ha scritto Cris Mamprim, che stava facendo il turno di notte all’ospedale Regional Alto Vale quando è arrivato il paziente.

“E’ una persona semplice, – prosegue il post, aggiungendo particolari che rendono più commovente la vicenda, – senza lussi, che dipende dall’aiuto altrui per vincere la fame, il freddo, i dolori, le cattiverie del mondo; ha al suo fianco i migliori compagni e il sentimento è reciproco: scambio d’amore, affetto, calore, comprensione. E’ una persona che ci ha confessato di togliersi il pane di bocca per nutrirli”.

Davanti alla prova di un così forte legame tra l’uomo e i suoi randagi, la donna e i suoi colleghi hanno fatto uno strappo alla regola, decidendo di far entrare gli animali e di dare loro del cibo.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteSvezia, da luglio 2019 scatta il divieto di fumo all'aperto
Prossimo articoloSe non c’è l’avvocato l’alcoltest è da invalidare: arriva la sentenza