Bolzano, poliziotto investito da un ladro in fuga, operato d’urgenza. Le sue condizioni

L’agente ha riconosciuto un’auto rubata ma il malvivente alla guida lo ha travolto

BOLZANO. Un poliziotto è stato investito da un ladro a bordo di una Fiat 500 rubata. E’ l’incredibile episodio accaduto mercoledì 14 giugno a Bolzano quando un agente della squadra volante fuori servizio ha notato la macchina. Con grande acume ha riconosciuto la targa e il modello ricordandosi di una recente denuncia per furto.

A quel punto si è avvicinato all’automobile rivolgendosi al guidatore che teneva il motore accesso vicino all’uscita. L’agente si è qualificato e ha tentato di bloccare il malvivente che, per tutta risposta, ha schiacciato sull’acceleratore investendolo. Il poliziotto è riuscito ad evitare l’impatto diretto con la macchina ma è stato ugualmente sbalzato sul cofano cadendo violentemente a terra. E’ stato necessario richiedere immediatamente l’intervento dei sanitari che hanno trasferito l’agente della squadra volante al pronto soccorso dove è stato sottoposto ad immediato intervento chirurgico. Ha subito gravi lesioni ad un arto e contusioni multiple.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche