Terremoto nel centro Italia. Avvertita chiaramente una scossa sul lago di Bolsena

Terremoto sul lago di Bolsena, nell’alto Lazio alle 14.09. L’istituto nazionale di vulcanologia ha registrato la scossa alle 14.09 con magnitudo di 2.9. La profondità dell’evento è stata di soli 3,6 chilometri, tanto che la scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione non solo nei comuni attorno al lago, ma anche a Orvieto e Viterbo. Non sono per il momento segnalati danni a persone o cose. Grotte di Castro il comune più vicino all’epicentro.

Pochi giorni fa, alcune scosse erano state avvertite ad Amatrice,. La prima, di 2.6 e 2.7 . La profondità comunicata dall’Ingv è stata di soli 12 km. I due terremoti erano arrivano dopo un lungo periodo di quiete della faglia sismica. Non sono stati segnalati danni a persone o cose. Un terza scossa superiore a 2.0 è stata registrata domenica 31 marzo (magnitudo 2.1).

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche