Condividi

Un terremoto di magnitudo 4.6 è avvenuto con epicentro a 11 chilometri da Ravenna a mezzanotte e 3 minuti con coordinate geografiche (lat, lon) 44.37, 12.32 ad una profondità di 25 km.
Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Quello dell’Aquila del 2009 fu di magnitudo pari a 6,3. La magnitudo della scossa più forte dei terremoti del Centro Italia del 2016-2017 si è registrata il 30 ottobre 2016 ed è stata di magnitudo 6.5 con epicentro tra i comuni di Norcia e Preci, in provincia di Perugia.

Al momento non sembrano esserci gravi danni.
La scossa sismica è stata percepita nettamente anche nella Riviera di levante e, più lievemente, anche in alcuni quartieri genovesi.

Una seconda scossa di grado 3.0 è avvenuto nella zona a 9 km NW di Cervia, in provincia di Ravenna, a mezzanotte e 29 minuti ora italiana. Si è verificata a una profondità di 22 km.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteUSA. Abusa di una bimba di 8 anni, pedofilo ucciso in carcere dagli altri detenuti
Prossimo articoloPadova, pensionata sorpresa a rubare al market: "Dura vivere con 425 euro al mese"