Condividi

La vittima della violenta rapina è una 51enne: ne avrà per venti giorni. E’ successo l’8 aprile nel parcheggio del Bennet a Castelvetro. Un carabiniere fuori servizio li ha arrestati in venti minuti a Monticelli: nei guai tre sudamericani con molti precedenti penali e colpiti già da un ordine di espulsione

Ha cercato di riprendersi la borsetta e si è aggrappata all’auto dei rapinatori che, invece di fermarsi, l’hanno trascinata sull’asfalto per alcuni metri. Un furto sfociato in una violenta rapina che è costato a una 51enne di Monticelli il ricovero in ospedale e 20 giorni di prognosi. Ha riportato diversi traumi ma non è in pericolo di vita. Ad arrestare in venti minuti la banda di rapinatori, composta da due donne e un uomo di orgine sudamericana di 27, 36 e 29 anni, un carabiniere fuori servizio in forze al Nucleo Investigativo di Piacenza.

Tutto è iniziato poco dopo le 10 dell’8 aprile nel parcheggio del supermercato Bennet di Castelvetro. I tre, come hanno mostrato le telecamere di sorveglianza, sono arrivati a bordo di una Renault Megane (intestata a un prestanome pregiudicato sardo), hanno girato nel parcheggio in cerca di una vittima e quando l’hanno trovata sono entrati in azione.

Le due donne hanno aspettato che la 51enne caricasse la spesa e una volta riaperta l’auto per salire e andarsene, si sono avvicinate: una ha fatto cadere a terra delle monetine, la donna pensando fossero le sue si è chinata e l’altra complice ha arraffato la borsetta dal sedile anteriore. Poi sono scappate a bordo della Megane dove le aspettava il terzo componente della banda. La 51enne appena si è accorta di quanto le era successo, non ci ha pensato un attimo e si è aggrappata alla maniglia della vettura dei tre, nel tentativo di riprendersi la borsetta ma è stata trascinata sull’asfalto per alcuni metri, lasciandosi poi cadere stremata. La Megane è scappata verso Monticelli, speronando un’auto parcheggiata.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteSCOMPARSO - L’appello su Facebook: "CHI LO VEDESSE CHIAMI IL 112"
Prossimo articoloCinghiali, la proposta del leghista Bruzzone: “Insegnare la caccia nelle scuole”