Condividi

Tragedia alle porte di Manhattan. Il treno ha deragliato nella stazione di Hoboken: la carrozza è salita sulla banchina travolgendo decine di persone

Tragico incidente ferroviario nel New Jersey durante uno dei momenti di massimo affollamento di pendolari.

Un treno ha deragliato nella stazione di Hoboken, sulla riva occidentale del fiume Hudson all’altezza del borough newyorkese di Manhattan, ed è andato a finire sulla banchina travolgendo così decine di persone (guarda la gallery). La stampa statunitense parla di almeno tre morti e duecento feriti. Il bilancio potrebbe anche essere peggiore dal momento che molte persone versano in gravi condizioni.

“Il treno – hanno raccontato alcuni testimoni – è piombato in stazione a tutta velocità”. È andato a schiantarsi contro il muro della reception e il tetto della stazione di Hoboken, uno dei principali snodi ferroviari in entrata e in uscita da New York, è collassato su se stesso (guarda il video). E nel giro di pochi minuti è scoppiato l’inferno. Il solito vociare dei pendolari è stato spazzato via dal boato e dalle urla e dalle sirene che ne hanno fatto seguito. Diversi passeggeri sono rimasti intrappolati tra i rottami e le lamiere. Le forze dell’ordine sono dovute intervenire anche per aiutare i passeggeri che erano rimasti intrappolati nel convoglio.

La stazione era molto affollata dai pendolari che viaggiano verso New York, in piena ora di punta. Poro prima dello schianto un altro incidente si era verificato nella Penn Station di Newark dove un uomo è morto travolto da un treno. Per ora le cause dello schianto non sono chiare. Secondo le prime indicazioni non si tratterebbe di un atto intenzionale, ma di un incidente.

Il Giornale

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteCarabiniere sparò a ladro che voleva uccidere i colleghi. Il pm chiede la galera
Prossimo articoloTROVATO TOPO MORTO NEI LOCALI DELLA POLFRONTIERA DI TRAPANI