Condividi

A pochi giorni dallo schianto di Caluso (Torino) tra un treno ed un tir, che ha visto due morti ed una decina di feriti, un video inquietante viene pubblicato sul web da numerose testate giornalistiche

Si tratta del transito di un treno regionale con il passaggio a livello aperto, ovvero, le sbarre ancora alzate -pare – per un guasto tecnico sulla Torino-Bardonecchia.. Succede a Borgone di Susa (Torino).

L’episodio è stato reso pubblico da un automobilista a pochi giorni dall’episodio di Caluso. Il convoglio è passato con le sbarre alzate venerdì sera e la vicenda è stata ripresa da diversi quotidiani online, suscitando preoccupazione.

Val di Susa, un treno passa con le sbarre alzate al passaggio a livello

Trenitalia – scrive tgcom24 – precisa che nel caso di Borgone non ci sono stati rischi per le persone

il macchinista, avuta la segnalazione del guasto al passaggio livello, ha rallentato e ha fermato prima del passaggio a livello, ripartendo a velocità ridottissima solo dopo aver attivato l’avvisatore acustico ed essersi assicuro che non ci fosse alcun tipo di rischio.

GUARDA IL VIDEO

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteCapri. Turisti tedeschi denunciati per furto ai danni di operaio napoletano
Prossimo articoloMigranti, il ministro Salvini: "Eʼ finita la pacchia per i clandestini"