Truffe online, ecco come vengono usate le foto dei vostri figli che voi mettete su facebook e instagram

autori mi ha aperto gli occhi e poi mi è arrivato un messaggio su Instagram di una donna francese di 55 anni che mi avvertiva di questo profilo falso (tale Fabrice Florent).

L’uomo con la mia faccia fingeva di essere separato con due figli, che poi erano i miei, e in cerca d’amore. Poi lei ha intuito che c’era qualcosa che non andava e ha cercato su Google. Sono riuscito a bloccare anche il profilo. Il problema è che uno chiude e un altro apre”.

Il consiglio è quello di sporgere denuncia contro ignoti e fare in modo che i fascicoli aumentino per dare la portata dell’emergenza.

La trasmissione ha diffuso un tabellone di 51 foto rubate. Sono tante le storie che ruotano attorno a questi scatti, come quella di una donna bella e in carriera che è stata truffata da qualcuno con la faccia di un modello tedesco. Quando ha capito tutto, ha smesso di dargli i soldi.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche