Condividi

Un cinofilo resta sempre tale anche una volta in pensione. Un pastore tedesco di famiglia, un k-9, ovvero un ex ‘agente’ della sicurezza e del soccorso oramai ritiratosi alla pensione ha guidato i vigili del fuoco attraverso fumo fitto fino ai due bambini piccoli che si trovavano letteralmente intrappolati nella loro casa in fiamme, salvandogli la vita. Lui si chiama MAXX. E’ accaduto a Longwood in Florida, negli Stati Uniti

“Eravamo fuori casa per osservare le stelle con un telescopio, volevamo osservare la bellezza di Giove assieme ad alcuni amici vicini di casa”, ha raccontato un vicino di casa  della villetta incendiata “Stavamo rientrando quando abbiamo sentito una grande esplosione, e la casa era incredibilmente esplosa. Ci siamo subito resi conto che stava bruciando tutto e soprattutto che la famiglia era ancora all’interno di una casa”

I fatti – I genitori dei bambini intrappolati sono due veterani di guerra, Margo e Brent Feaser. Così Brent, senza pensarci troppo, si è lanciato in una corsa per salvare il rimanente della famiglia: “loro erano soldati d’assoluto. Eroi all’interno della nostra organizzazione e le loro azioni hanno dimostrato questa caratteristica”. Subito dopo sono arrivati i pompieri che hanno messo in salvo prima la donna e poi recuperato Brent il quale però non era riuscito ancora a portare via dall’inferno i suoi figli di quattro e due anni. Ed è qui che entra in gioco Maxx.

E’ stato infatti proprio lui a guidare i vigili del fuoco verso i bambini, permettendo ai pompieri di salvargli la vita. I feriti, tutti i membri della famiglia, incluso Maxx, sono stati portati in vari ospedali. Alcuni componenti della famiglia versano in condizioni critiche, ma tutti dovrebbero riprendersi. “Siamo grati a tutti coloro entrati in azione, senza dimenticare i vigili del fuoco entrati altruisticamente nella struttura in fiamme e hanno rischiato la vita per la famiglia Feaser” ha detto lo sceriffo Don Eslinger.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteInveste un Carabiniere e lo trascina per metri con l'auto: il fermato aveva diversi precedenti
Prossimo articoloIl dentista che cura chi non può permetterselo: "otturazioni in base al reddito"