Vicini nel dolore alla famiglia, bimba di 7 anni annegata in Sardegna

SOS1306235Nuoro, 10 agosto 2013 – Bambina nuorese annega nel mare di Lotzorai, era in vacanza per un giorno con la famiglia.

La bambina di sette anni è morta nonostante l’intervento del personale medico del 118. I tentativi di salvare la vita sono stati purtroppo inutili. Era in vacanza insieme alla famiglia, proveniente da un paese del Nuorese.

La tragedia, secondo quanto si è appreso, è avvenuta poco prima delle 13. La bambina si trovava in spiaggia assieme ai genitori e al fratellino. La piccola si sarebbe allontanata entrando in acqua senza che nessuno si accorgesse di nulla. I genitori non vedendola l’hanno cercata in tutta la spiaggia, poi il militare della guardia costiera, libero dal servizio, si è unito ai soccorritori e si è tuffato in acqua per cercare la bambina. In pochi minuti ha individuato il corpicino sul fondale.

La piccola è stata subito trasportata a riva: le sono state praticati il massaggio cardiaco e la respirazione, prima dai bagnanti poi dal personale del 118 intervenuto immediatamente ogni tentativo si è rivelato vano. Sul posto è anche arrivato un elicottero per un eventuale trasferimento d’urgenza in ospedale, ma per la bambina non c’è stato nulla da fare.