Volano in strada 1.200 euro in pezzi da 50: traffico in tilt, i cittadini fanno una cosa bellissima

Traffico in tilt, tutti a raccogliere i sold. Non era un set cinematografico o pubblicitario, a volte la realtà supera la fiction.

L’episodio è raccontato da Luca Marin sul Gazzettino. Ieri alle 9.30 a Camposampiero una signora attraversa la strada nella centralissima contra’ Rialto e dalla borsa, senza accorgersi, perde decine e decine di banconote in tagli da cinquanta euro che, con il vento, volano letteralmente via e si disperdono lungo la vecchia statale del Santo.

Una scena surreale a cui assistono in molti. Spinti dalle folate di vento in pochissimi istanti i soldi si spargono sul manto stradale.

Le macchine si fermano di colpo: la donna, confusa, comincia raccogliere le banconte, e qui scatta una vera e propria gara di solidarietà.

Viene aiutata da un passante, poi da un altro. Si mettono a caccia delle banconote volanti anche i negozianti del centro storico. Il traffico è paralizzato.

Volano in strada 1.200 euro in pezzi da 50: traffico in tilt, tutti a raccogliere

Tutti quelli che hanno assistito alla scena, si chinano per raccogliere le banconote, che però diventano sempre più difficili da rincorrere.

Ma la gente non demorde. Gli automobilsti scendono dalle auto e aiutano la donna nel recuperare la somma di denaro, 1.200 euro.

Alla fine tutte le banconote vengono, con fatica, recuperatee consegnate alla legittima proprietaria che, visibilmente provata, entra in un negozio di abbigliamento proprio all’altezza dell’incrocio con via Tiso.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche