Condividi

Secondo alcune segnalazioni da parte di alcuni privati cittadini, avrebbe ricominciato a girare una vecchia truffa relativo un presunto abbonamento whatsapp.

Riportiamo quindi di seguito un articolo di qualche mese fa tratto da Ravenna Today, ma sempre attuale

La truffa del rinnovo di Whatsapp: non aprite quel messaggio

“Sono sempre più frequenti i messaggi truffaldini che possono arrivare tramite whatsapp.

Spesso sono proprio i vostri amici in rubrica ad inviarvelo (volutamente o meno), i quali però non sanno che, con quell’inoltro, stanno mettendo a rischio il vostro telefono (e soprattutto il portafogli).

Uno di questi riguarda un fantomatico rinnovo dell’abbonamento di Whatsapp.

“Caro cliente, uso gratuito per il tuo account scadrà entro 48 ore. Il tuo account verrà bloccato.

È necessario rinnovare il tuo account o i vostri dati saranno persi (foto, video, messaggi)” e un bel link con scritto “Rinnovare l’account”. NON LO APRITE, E’ UNA TRUFFA.

Spesso dietro quei link si nascondono dei costosi servizi a pagamento (non riconducibili ed attribuibili a Whatsapp, estraneo alla vicenda) che vengono attivati dall’utente proprio al momento del click.

Fate attenzione e prima di credere a qualsiasi cosa fate una breve ma comodissima ricerca su Google: scoprirete che le truffe sono davvero tante e che purtroppo tanta è anche la gente che ancora ci casca.“

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteAssegno di ricollocazione 2018: in via sperimentale da pochi giorni. Come funziona
Prossimo articoloDiabete, addio aghi. Per la misura della glicemia arriva un cerotto