Condividi

Novità in vista per quanto riguarda le conversazioni su WhatsApp, che potranno essere archiviate in maniera più decisa rispetto a quanto possibile adesso. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle nuove feature in dirittura d’arrivo

Il celebre portale WABetaInfo ha riportato una serie di interessanti novità su WhatsApp, il celeberrimo sistema di messaggistica istantanea che nel 2017 ha superato quota 1 miliardo di utenti attivi.

Il team di sviluppo sta lavorando sulla possibilità di vedere le anteprime dei contenuti multimediali già nelle notifiche in arrivo sullo smartphone, e ci sono molte altre novità che potremmo vedere nelle prossime settimane: fra queste la Vacation Mode, che potrebbe essere localizzata sul nostro mercato come Modalità Vacanza. Si basa sulla funzione “Silenzia notifiche” presente su Android, e ci permetterà di evitare scocciature in determinati periodi, o per sempre.

La Vacation Mode funziona nello specifico per le conversazioni archiviate: attualmente, quando un utente archivia una conversazione questa viene rimessa in lista quando si riceve un nuovo messaggio. Con la Vacation Mode, invece, le conversazioni archiviate rimarranno tali se prima si era attivata la modalità “Silenzia notifiche”.

Leggi anche:  Whatsapp, attenti alla truffa - foto Buono spesa da 250 euro, ma è falso

Stando a quanto riporta la fonte la Vacation Mode sarà disponibile prima per iOS e Android, e in seguito dovrebbe arrivare anche sui Windows Phone. Si tratta comunque di una funzionalità in fase di test, e non sappiamo quando e in che modalità arriverà sui nostri smartphone. Ma dovrebbe essere questione di poche settimane.

Per ripristinare le chat archiviate, una volta attivata la Vacation Mode, sarà necessario togliere la funzione “Silenzia notifiche”, oppure togliere le stesse conversazioni dall’archivio. La modalità consentirà naturalmente di mantenere inalterate le conversazioni archiviate ancora attive ma che non ci interessano e, come si evince dal nome, è pensata per prendersi periodi di pausa o di vacanza anche dalle conversazioni WhatsApp.
Supponiamo, però, che l’impostazione possa essere attivata anche in maniera permanente se non vogliamo che le conversazioni archiviate ritornino ad infastidirci. Se archiviata, la chat rimarrà archiviata per sempre con la Vacation Mode.

Leggi anche:  Whatsapp, l'ennesima truffa sul rinnovo dell'abbonamento: non cliccate su quel link

Può essere utile, inoltre, anche semplicemente per togliere una conversazione in maniera permanente dalla lista delle conversazioni attive. Secondo quanto scrive WABetaInfo WhatsApp ha appena abilitato per tutti la possibilità di non vedere il badge delle notifiche in arrivo sull’icona dell’app per le conversazioni che sono state silenziate.

La compagnia sta inoltre lavorando sui “Linked Accounts”, ovvero la possibilità di collegare il proprio account WhatsApp con altri servizi di terze parti, anche se al momento pare destinata solo per WhatsApp Business, il client pensato per le aziende. Il primo servizio che sarà supportato sembra essere al momento Instagram.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteSky diffidato dal garante: "Informate i clienti delle variazioni e del diritto di recedere"
Prossimo articoloMaltempo in Sicilia, camion dei pompieri travolto dall'acqua: soccorsi dai colleghi, si rimettono subito al lavoro

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.