Condividi

WhatsApp-spiaEntro le prossime settimane WhatsApp renderà più sicuri i messaggi scambiati dagli utenti estendendo il protocollo Open Whispers anche alle chiamate vocali.

Secondo il The Guardian anche Facebook è interessato a potenziare il livello di sicurezza. Altri network come Google e Snapchat temono l’ingerenza delle autorità e possibili intercettazioni. Il dibattito si è aperto dopo la querelle scoppiata tra Apple e Fbi. Senza dimenticare che i n Brasile il vice presidente di Facebook per l’America Latina, Diego Dzodan, è stato arrestato perché l’azienda non ha collaborato con la polizia impedendo l’accesso ai server di WhatsApp in merito ad un indagine su un traffico di droga.

WhatsApp sfrutta un sistema di criptaggio difficile da decifrare e da violare.
Entro le prossime settimane il servizio di messaggistica, che già offre la possibilità di criptare le chat singole, cripterà anche le chiamate vocali effettuate tramite l’applicazione e le chat di gruppo. Questo renderà più difficile per le autorità accedere ai dati scambiati.

fonte: Il MATTINO
15 Marzo 2016

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteMigranti, Salvini critica la Boldrini. E lei: "Non invitatelo più in tv"
Prossimo articolo#TRIVELLATUASORELLA. Femministe contro No Triv. Pop corn per gli italiani