Condividi

Volete entrare su WhatsApp, e leggere i messaggi senza risultare online ai vostri contatti?

Si può fare ma molti utenti non lo sanno: il trucco è molto facile, basta cambiare le impostazioni del vostro smartphone. Ogni volta che accediamo, infatti, l’app ci mostra online e, apparentemente, non c’è un modo per nasconderci ai nostri contatti.

Allora vai sulle impostazioni dello smartphone e disattivare sia la connessione wi-fi, sia la connessione dati. A quel punto potrete accedere a WhatsApp e consultare i messaggi non letti, ma senza farvi vedere online o rivelare il vostro accesso agli altri contatti.

Leggi anche:  WhatsApp, arrivano le chiamate vocali: i rumor si diffondono in Rete

Come rispondere ai messaggi WhatsApp dalla schermata di blocco

Una delle ultime novità invece permette di rispondere ai messaggi ricevuti direttamente dalla schermata di blocco dell’applicazione.

Per farlo però è necessario avere una delle ultime versione del proprio sistema operativo mobile (sia Android sia iOS). Per rispondere ai messaggi WhatsApp senza apparire online lo si dovrà fare direttamente dalla notifica.

Con la nuova funzione, oltre alla notifica del messaggio, c’è anche un tasto con scritto “Rispondi”. Premendolo si aprirà uno spazio che permette di scrivere un messaggio di risposta.

Leggi anche:  Trucchi e codici per Android che probabilmente non conoscete

Utilizzando questa funzione, il proprio stato su WhatsApp non verrà aggiornato e il nostro amico “spione” non saprà il nostro ultimo orario di accesso. Per utilizzare al meglio la funzionalità, sarà necessario che il blocca schermo non sia attivo.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteTragedia per il campione di sci Bode Miller: la sua piccola di 19 mesi è morta.
Prossimo articoloSavona, carabiniere in moto investito da un’auto. Trasportato in ospedale